Eventi

Prossimi appuntamenti al Colle del Falco & Provincia

01GIU

Festa del Culatello

Festa del CulatelloSua Maestà il Culatello, il Re dei Salumi

[dropcap]Tre[/dropcap] decenni di storia, centinaia di volontari, centinaia di migliaia di persone intervenute, decine di mesi di preparativi. Volendola riassumere in due righe, la festa del Culatello di Zibello potrebbe essere definita così. Trovate qui il programma della kermesse di 5 giorni dove poter degustare uno dei salumi più pregiati d’Italia servito classicamente come affettato e come ingrediente pregiato di un menù ricchissimo:

– Gnocco aperto De.Co. allo strolghino di Culatello
– Tagliatelle al Culatello
– Risotto al Culatello
– Tortelli al Culatello
– Delizie di Culatello (a cura della Scuola Alberghiera)
– Anolini con fonduta di parmigiano e culatello
– Lasagne al culatello

La Festa del Culatello è una storia gloriosa, costellata di successi, quella che accompagna l’importante evento locale. E’ la storia di uomini e donne che, senza chiedere nulla in cambio, si sono lungamente prodigati per la riuscita di questa iniziativa.

10GIU

GOLA GOLA! Food & People Festival

GOLA GOLA! Food & People Festival – si rivolge ai “turisti del cibo” (foodies). 

[dropcap]P[/dropcap]ensato per le persone che sono affascinate dall’Italia e viaggiano alla scoperta di prodotti eno-gastronomici di qualità e delle storie e tradizioni ad essi legati. In Gola Gola Festival si ritrovano tutti coloro che desiderano unire arte, musica e cultura in un’esperienza a tutto tondo, che li metta a contatto con il meglio della cucina italiana nel cuore della sua food valley. Tre giorni per scoprire, assaggiare, imparare ed acquistare.

A Parma, la capitale del buon gusto, c’è GOLA GOLA! Food & People Festival.
Dove il cibo viene condiviso, celebrato, goduto, assaporato, nel luogo stesso in cui è nato.
Dove il piacere del palato è piacere degli occhi, della mente, del cuore.
Dove eccellenza, ricerca, conoscenza e territorio sono ingredienti fondamentali di una esperienza senza paragoni e senza confini.
Dove Parma, guardando alla sua storia, pensa al futuro.

(fonte GolaGolaFestival.it)

10SET

Salone del Camper

Salone del Camper –  La seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air,

[dropcap]A[/dropcap]l Salone del Camper partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio. Il tutto è accompagnato da una sezione dedicata al turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative e da una nutrita presenza di prodotti editoriali in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style.