CHI SIAMO

La nostra storia, la nostra esperienza al vostro servizio

Il Team del Colle del Falco è composto da Istruttori qualificati FISE ed ENGEA, con alle spalle una pluriennale esperienza sia a livello agonistico e sia nel mondo dell’allevamento dei cavalli. Giovani e dinamici, Anna e Andrea portano un bagaglio di differenti esperienze che li ha resi complementari nella professione e nella vita.

L’amore verso la natura e la viscerale passione per i cavalli hanno portato Anna e Andrea alla realizzazione dell’Azienda Agricola Il Colle del Falco che, all’attività prettamente agricola e di allevamento, unisce l’ospitalità dell’agriturismo e l’attività di maneggio dell’A.S.D. Castellaro Equestre.

 

Anna Zucchi

Anna Zucchi

Proprietaria, Istruttrice qualificata FISE ed ENGEA (Equitazione), Allevatrice

“L’estrema passione e la tenacia mi hanno accompagnato sempre in un lungo percorso, che è poi terminato con la realizzazione di un sogno…dell’Azienda Agricola Il Colle del Falco”.

Istruttrice qualificata FISE ed ENGEA, ha partecipato a innumerevoli concorsi nazionali e svariati concorsi Internazionali sia in Italia e sia all’estero ottenendo sempre buoni piazzamenti. Molteplici sono state le partecipazione a Campionati italiani sia di salto che di Completo ottenendo buoni risultati.

Inizia a montare a 6 anni inserendosi fin da subito in carriera children e junior con numerose vittorie e titoli regionali in tutte e tre le discipline olimpiche e partecipando a due edizioni di Fiera Verona Cavalli sia a livello individuale che a squadre ottenendo ottimi risultati.

Il grande amore per gli animali, e in particolar modo verso i cavalli, le fa intraprendere un percorso universitario inerente a veterinaria, conseguendo una laurea triennale in “Allevamento e Benessere Animale” nel 2010 quando decide di terminare la carriera agonista per dedicarsi al lavoro negli allevamenti di purosangue e di cavalli da salto fino a quando ha deciso di creare l’Azienda Agricola “Il Colle del Falco”.

Andrea Magnani

Andrea Magnani

Istruttore qualificato ENGEA (Monta Americana), Allevatore

``Amo essere nella natura, immerso, ad ascoltare l’essenza della vita che mi circonda e pervade``

Istruttore qualificato ENGEA, inizia a montare all’età di 5 anni praticando equitazione inglese per 15 anni passando poi alla monta americana dedicandosi al Reining.

Nel Reining ha ottenuto buoni piazzamenti nella categoria non pro e un terzo posto nel Campionato Italiano in categoria rookie con cavallo di proprietà. Amante della cavalcata libera nella natura, ha collezionato numerose esperienze ti trekking di vario genere e lunghezza ed ha approfondito la disciplina attacchi (carrozza).

A 20 anni ha iniziato ad affiancare trainer nazionali e internazionali trasformando la propria passione verso i cavalli in lavoro, specializzandosi nella doma dei puledri, addestramento cavalli da reining, nella gestione di allevamenti di cavalli da corsa, per la preparazione dei puledri alle aste e in pista, gestione delle fattrici e dei foals, e nel ruolo di stalloniere.

Dopo queste esperienza ventennale in allevamenti e centri riconosciuti in Italia e all’estero segue, insieme alla moglie, l’Azienda Agricola Il Colle del Falco.